Immagini

SELEZIONE DI ALCUNI PROGETTI FOTOGRAFICI PIU’ RECENTI


In quest’area sono raccolti alcuni dei più importanti progetti fotografici, confluiti in specifiche rassegne personali e/o collettive.
Per ogni rassegna, sono riportati ulteriori contenuti sintetici di approfondimento.

Tutti i lavori fotografici sono stati ispirati dall’idea di ottenere delle stampe le cui caratteristiche siano pienamente riconducibili alle metodologie attese dalla fineart photography.
Una scelta agita non per mero tecnicismo, ma per far sì che le immagini, secondo quanto previsto dalle certificazioni proprie della fotografia fineart, abbiano una loro intrinseca e longeva vita e, se ben custodite, possano lasciare una testimonianza concreta sul modo di intendere, vivere e praticare la fotografia.
Un percorso che, sotto il profilo intellettuale e della “militanza formativa”, ho cercato di trasmettere a tutti i fotografi, davvero moltissimi, che ho avuto modo di incontrare e che, attratti dalle possibilità espressive e dalla qualità tecnica offerte dal workflow della fotografia fineart, hanno accettato di condividere questa esperienza. Molti degli autori con i quali ho avuto il piacere di collaborare troveranno spazio nella pagina “CURATELE” che è in corso di realizzazione.
Tutte le fotografie esposte in queste rassegne sono disponibili alla vendita, in quantità controllate e con il rilascio, per ciascuna di esse, di un attestato di stampa fineart. A coloro che fossero interessati all’acquisto, chiedo gentilmente di contattare il seguente indirizzo e-mail » luca@lucachiste.com

In relazione alla particolare metodologia fineart impiegata per la stampe fotografiche, vi invito a leggere il seguente tema:

    »  Perché la stampa fineart